trasparente

instagram
facebook
linkedin

(+39) 02 500 47 016

info@solvingweb.it

image-647

Cerca nel sito

Servizi

Newsletter

    Contatti

    sfondo-solving-pagine-singolo

    Viale Regina Margherita 28 - 20122 Milano

    Phone: (+ 39) 02 500 47 016

    E-Mail: info@solvingweb.it 

    Store manager e consulenti d’arredamento: al via la formazione

    03/03/2021 16:43

    Solving

    News, Approfondimenti, comunicazione, testimonianze, pubblicazioni, formazione, store manager, mobili, complementi d'arredo, arredamento, fondi interprofessionali ,

    Store manager e consulenti d’arredamento: al via la formazione

    Stiamo riformulando il nostro modo di fare comunicazione: lasceremo più spazio ai nostri clienti e ai beneficiari diretti dei nostri servizi di consulenza.

    Evolvere nel proprio ruolo professionale curvando le proprie competenze dalla vendita di mobili e complementi d’arredo alla consulenza nell’offerta di soluzioni abitative e d’arredo: è questa la sfida che saranno a chiamati a cogliere store manager e addetti vendita di negozi di arredamento che hanno deciso di avvalersi della nostra assistenza.

     

    Un percorso formativo integrato, strutturato nell’alternanza di momenti di formazione in e-learning, attività formativa in presenza in modalità applicativa-laboratoriale, percorsi formativi di coaching in modalità one to one.

     

    Sette imprese operanti in Piemonte, Lazio, Calabria hanno manifestato la volontà di finanziare attraverso i fondi interprofessionali un percorso di sviluppo delle competenze del proprio personale addetto alla vendita e alla gestione dei punti vendita.

     

    Il progetto, svolto in collaborazione con la società Latour Arredoservice, ha conosciuto una fase preliminare di analisi dei fabbisogni manifestati dalle aziende clienti, ha visto successivamente la progettazione ad hoc di soluzioni formative dedicate al trasferimento delle competenze carenti.

     

    Dall’attivazione di un team multidisciplinare di progettisti, costituito da esperti in arredamento ed esperti in metodologie formative, ha tratto origine un piano formativo articolato in sei percorsi di formazione: “Formazione manageriale per store manager”, “Dalla vendita di mobili alla consulenza per soluzioni d'arredo”, “Costruire un’offerta mirata al cliente”, “La gestione delle obiezioni del cliente”, “Concludere e proseguire la trattativa Vendere attraverso il web”.

     

    L’opportunità di finanziamento è stata resa possibile grazie al fondo FonARCom (avviso 4/2019-piano formativo VERso Didattiche Esperienziali).

     

     

    Per ulteriori informazioni ed approfondimenti, scrivi a organizzazione@solvingweb.it oppure contatta il numero +390250047016