image-647
image-647
image-647

MENU

MENU

bg-slide.jpeg

Sede Legale:
Viale Regina Margherita 28
20122 Milano (MI) 

Sede Amministrativa:
Area Direzione Centro Commerciale Porto degli Ulivi 89013 Rizziconi (RC)

Phone: (+ 39)  02 500 47 016
E-Mail: info@solvingweb.it 

Sede Legale:
Viale Regina Margherita 28
20122 Milano (MI) 

Sede Amministrativa:
Area Direzione Centro Commerciale Porto degli Ulivi 89013 Rizziconi (RC)

Phone: (+ 39)  02 500 47 016
E-Mail: info@solvingweb.it 

Smart&Start 2024: Incentivo per le Startup Innovative

27/02/2024 15:05

Solving

News, Finanza Agevolata, finanziamenti startup, startup innovative, incentivi tecnologici Italia, economia digitale, intelligenza artificiale, blockchain, internet of things, consulenza finanziamenti,

Smart&Start 2024: Incentivo per le Startup Innovative

Esplora le opportunità di finanziamento a fondo perduto per le startup innovative in Italia. Servizi professionali per supportare la crescita della tua impresa.

smartstart-2024.jpeg

Un'opportunità di Finanziamento a Fondo Perduto

Il panorama italiano offre sostegno significativo alle startup innovative attraverso incentivi dedicati alla loro nascita e sviluppo. Questi programmi di finanziamento rappresentano un'opportunità cruciale per le imprese che ambiscono a trasformare idee innovative in realtà commerciali di successo.

Beneficiari Ammissibili
 

  • Startup innovative di piccola dimensione, costituite da non oltre 60 mesi.
  • Team di persone fisiche intenzionati a registrare una startup innovativa in Italia, inclusi non residenti o cittadini stranieri detentori dello "startup Visa".
  • Imprese estere che si impegnano a stabilire almeno una sede operativa sul territorio italiano.

    Criteri di Progetto

    I progetti qualificabili per il finanziamento devono dimostrare:
     
  • Un marcato contenuto tecnologico e innovativo.
  • Un orientamento verso lo sviluppo di prodotti, servizi o soluzioni nell'ambito dell’economia digitale, intelligenza artificiale, blockchain, o internet of things.
  • Un impegno nella valorizzazione economica dei risultati della ricerca, sia pubblica che privata.
     

Dettagli del Finanziamento


Il programma copre spese che vanno dai 100.000 euro a 1,5 milioni di euro, includendo l'acquisto di beni di investimento, servizi, personale e costi operativi. L'agevolazione prevede un finanziamento a tasso zero fino all'80% delle spese ammissibili, con la possibilità di incrementare al 90% in presenza di determinate condizioni, come team integralmente femminili o composti da giovani sotto i 36 anni, o la partecipazione di soci con specifiche qualifiche accademiche e esperienza all'estero.

 

Contatti e Ulteriori Informazioni
Le startup interessate a valutare la fattibilità del proprio progetto e a presentare la domanda di finanziamento sono invitate a contattare lo studio di consulenza attraverso finanza.agevolata@solvingweb.it per ricevere supporto specializzato nel processo di candidatura e ottenere tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio questa opportunità.


phone
whatsapp
instagram
facebook
linkedin
tiktok

phone
whatsapp
instagram
facebook
linkedin
tiktok

NEWSLETTER

NEWSLETTER

Non perdere nessuna novità! Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti esclusivi, notizie e consigli sulla consulenza aziendale e molto altro. 

Unisciti alla nostra comunità per essere sempre al passo con le innovazioni e le opportunità che Solving ha da offrire. Inserisci la tua email qui sotto e inizia a beneficiare delle nostre risorse oggi stesso!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder